Top

Rassegna di cinema documentario a Labin
20. - 22.7. '18

Program Shpeena DOX - 19. - 21.7. '18


*Entrata gratuita

19.7.

  • 21:30

    La fabbrica è nostra
    45’ (HR, 2016)
    Vicolo Ubriaco
    29’ (HR, 2017)
    23:00
    Concerto

20.7.

  • 21:30
    La mia roba,
    83’ (FI, 2013)
    Sogno ceco,
    87’ (CZ, 2014)

21.7.

  • 21:30
    Prima cosa,
    6’30’’ (HR, 2010)
    Funne: ragazze che sognano il mare,
    77’ (IT, 2016)
    Trieste, Yugoslavia, 62’ (IT, HR, BIH)
    62’ (IT, HR, BIH)
    Esperienza condivisa,
    7’30’’ (SLO, 2017)

Documentari

Selettori di film

Bianca Dagostin

Bianca Dagostin (Croazia)

Produttrice filmica residente a Labin, laureata all'Accademia di Arti Drammatiche e possiede la Laurea Magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale dell'Universita di Bologna. Attualmente riprende film documentari e cortometraggi.
Alessandra Pellegria

Ana Tavić (CROAZIA)

Si è laureata nel 2013. presso la Facoltà di Economia di Fiume, nel dipartimento Menagement. Lavora nel settore civile, organizza e conduce una serie di attività e progetti rivolti ai giovani. Ideatrice concettuale della rassegna sul cinema documentario Shpeena DOX e grande amante di cinema documentario.
Maureen Prins

Maureen Prins (Paesi Bassi)

Filmaker, produttrice esecutiva di Solar Cinema e fondatore della Rete Internazionale del Solar Cinema Mondiale. In 2000. si e laureata presso la Northern media School - Sheffield Hallam University (MA in Arti visive) come regista, montatore e scenografo. Ha inseguito una carriera nella realizzazione di cortometraggi indipendenti, documentari e video musicali.

Rinfrescati con un buon film

Su Shpeena Dox


Shpeena DOX è un festival di film documentari all’aperto nella piazza popolare chiamata “špina” nato nel 2015. Il festival, con un carattere internazionale e creato per i giovani, avviene nel mese di luglio. Il progetto è sviluppato dal alcuni giovani registi e amanti del cinema per ottenere un cinema estivo a Labin, con particolare attenzione ai film documentari. Questo tipo di film è per sua natura impegnato, così lo scopo del festival è, selezionando tali film, sensibilizzare i giovani su alcuni problemi del mondo moderno e di ottenere molti più giovani coinvolti nella società di oggi. Ultimo, ma non meno importante, il festival vuole promuovere non solo i documentari, ma anche i film in generale tra gli istriani.

Quest’anno il festival si svolgerà dal 19 al 21 luglio nel centro storico di Labin. Durante i 3 giorni, il festival ospiterà 8 film con durata variabile. Il primo giorno del festival si aprirà con il film “La fabbrica è nostra”, dopo il quale il pubblico potrà conoscere il produttore ed i principali attori. La sera si concluderà con il concerto organizzato il collaborazione con il Rock Cafe di Labin.

Questa edizione del festival è organizzata in collaborazione con la Scuola Pubblica Aperta di Labin e la città di Labin con la Repubblica d’Arte di Labin.

Shpeena dox - Rassegna Di Cinema Documentario a Labin

Team di progetto

Ana Tavić

Coordinatore / PR e marketing

Renata Kiršić

Assistente sul progetto

Neven Zulijani

Grafico

Bianca Dagostin

Assistente di Progetto

Località

  • Adresa: Sulla Špina (Città vecchia Labin)
  • Email: shpeenadox@gmail.com
  • Mob: 098 966 0698

Sponsor

Pučko otvoreno učilište Labin
Grad Labin
Radio Labin
Filmaktiv
Labin Art Republika
Lloyds design studio - Izrada web stranica